lunedì 27 aprile 2015

ULTIMA DI CAMPIONATO; PER POCO VICINI AL PAREGGIO

ERRANTI-SPORTING SANTHIA 2-5   (0-2)

Venerdi 24 aprile 2015      ore 20.45

Salasco

ERRANTI: Coppo, Caroleo, Olivieri, Celoria (36 Anfuso), Sanfilippo, Brunoni (63 Marchetto), Ferrara, Toska, Pinto (49 Cassetta), Duka, Procchieschi (42 Sabraoui). A disp gallo E. All. Gallo e  Guardialinee Zaoua. Dirigente Piacco

SPORTING   Mesa (49 Canova)  Frattasi (30 Tumminelli), Marangoni, Bellotti, Tamburello, Bono, Bosso, Saraceno, Bolzonaro (36 Zannetti), Schivardi,(63 Esposto)  D’alessio. A disp. Baldo. Allenatore Imperiale. Guardialinee Marsengo

Ammoniti  Celoria per fallo al 3

Arbitro BIANCHINI ADRIANO

3 minuti di recupero nel secondo tempo.

Goal 8 schivardi mirko, 17 bolzonaro, 45 zannetti, 61 saraceno, 72 esposto  48 DUKA 52 TOSKA

Maglie GIALLE

maglie GRANATA per il Santhia

Formazione iniziale  4 4 2

Ultima di campionato con una buona rosa disponibile e con voglia di fare bene. Si incomincia con un classico  4 4 2 con Caroleo e Olivieri esterni bassi, centrali Celoria e Sanfilippo, Brunoni e Ferrara centrali di centrocampo, Toska largo a destra e Pinto largo a sinistra. Punte il rientrante Duka e Procchieschi. La squadra pare in forma anche se il  Santhia fa gioco con ordine e precisione e gia dopo pochi minuti Celoria stende al limite un avversario; punizione dal limite che viene ribattuta di piedi da Coppo. Gli Erranti difendono Basso e inevitabilmente dopo 8 minuti beccano il primo goal con Schivardi Mirko che si allarga sulla sinistra e con un diagonale sinistro la mette dentro. Il raddoppio dopo 9 minuti è quasi in fotocopia. I centrali vanno a chiudere in fascia destra e Bolzonaro al centro dell’area insacca nonostante il recupero di Olivieri. Gli Erranti non demordono e cercano di ribaltare il gioco ma con scarsi risultati , solo un tiro dalla distanza di Duka ben parato. Nel secondo tempo il gioco non cambia è il Santhia che tiene il pallino e su una scivolata difensiva Zannetti si invola e insacca sull’uscita di Coppo. Troppi goal facili, peccato, gli Erranti a questo punto  reagiscono. Nel giro di 4 minuti Duka e Toska riaprono la partita contro ogni pronostico con due goal d’autore;  il primo su lancio da meta campo di Toska per Duka che fa scorrere la palla sulla sinistra in area e con un bel diagonali di sinistro insacca il suo primo goal stagionale in campionato dopo tante reti in amichevoli (due nella partita in settimana contro il Salasco), sempre dal lato destro parte il goal del2-3 con Toska che si infila in area , scarta un avversario e con un diagonale di destro insacca. C’e tempo per un’altra azione pericolosa degli Erranti con Sabraoui e Duka lanciati a rete contro tre avversari; Sabraoui tenta il dribbling decisivo ma viene stoppato; a questo punto gli Erranti calano il ritmo e abbassano nuovamente il baricentro con meno pressing e il Santhia si riprende dopo la grande paura; il goal del 2-4 viene dopo una azione sulla sinistra dove vanno a chiudere diversi giocatori Erranti, la palla sfila al centro, appena fuori area e arriva Saraceno che indisturbato insaccca con un tiro sesso alla destra del portiere; è il goal che chiude la partita; a tempo scaduto in pieno recupero, altra svista difensiva con bomber Esposto appena entrato che riceve palla al centro dell’area e dopo un bel controllo insacca di sinistro.
Anfuso all’inizio del secondo tempo rileva Celoria e San filippo va in marcatura (anche se per tutto il secondo tempo, sia Anfuso che Sanfilippo marcheranno a zona attendendo gli avversari, abbastanza bassi. Sabraoui rileva Procchieschi davanti,  Cassetta rileva Pinto, ma va in difesa basso con Caroleo che si alza a destra alto e Toska che passa a sinistra (dalla sinistra verra sula destra per fare il secondo goal). Quando entra Marchetto al posto di Brunoni, Cassetta va al posto di Brunoni e Marchetto terzino destro.
Per la quarta gara consecutiva in campionato ottimo lo score realizzativo 2 reti a partita, resta pesante il passivo dei goal subiti al quale occorre metter freno in un campionato ormai molto equilibrato.
A fine gara i complimenti dell’arbitro e della squadra avversaria per il comportamento tenuto in campo e anche per la ottima prestazione.


Coppo; non responsabile sui goal presi, una buona parata con i piedi nel primo tempo e una ottima uscita nel secondo tempo su un avversario lanciato a rete
Caroleo; meglio in fase avanzata rispetto alla fase difensiva, proprio per le sue caratteristiche
Olivieri , come sempre uno dei migliori, i goal non vengono dalla sua parte, sempre pronto nei recuperi
Sanfilippo ; grande prova e grandi recuperi, si sacrifica in un ruolo non suo ma ruba spesso palla agli avversari
Celoria ; subito un netto fallo che condiziona la partita con il cartellino giallo; si riprende successivamente ma poi si fa male
Brunoni  buona partita davanti alla difesa; nel secondo tempo fa piu fatica a stare dietro agli avversari
Ferrara  tra i migliori, il capitano alla ripresa dopo diverse partite sfodera una prestazione gagliarda a tutto campo con recuperi in fase difensiva e tante palla sradicate a centrocampo; diversi falli per rompere il gioco avversario ma tutti corretti.
Toska  giocatore discontinuo durante la partita ma in grado di fare grandi giocate quando si accende la luce; dopo un girone d’andata senza ruolo fisso, l’esterno alto è sicuramente il ruolo dove rende di piu ed è decisivo nell’assist del primo goal e realizza il secondo
Pinto  un po’spaesato in campo, rispetto a 15/20 giorni fa quando ha disputato partite piu aggressive e concentrato. Sarebbe valido nel pressing alto ma spesso lo va a fare sui centrocampi centrali lasciando libera la fascia; sicuramente però migliorerà.
Procchieschi: si vede che non è in serata, perche corre sempre alla stessa velocita facendo mandare in avanti il giusto pressing; difende giusto qualche pallone e da una mano alla squadra ma è lui stesso a chiedere il cambio per la stanchezza fisica.
Duka  uno dei migliori per prestazione; anche lui rientra dopo quasi un mese; è motivato e gia nel primo tempo anche se non segna si sbatte per tutta la neta campo offensiva cercando il goal; nel secondo corona la prestazione con il primo goal e poi cala fisicamente, ma comunque buona prestazione.
Anfuso , ottima personalità sempre quando è in campo; qualche sbavatura legata ad un paio di scivolate fortuite che mettono gli avversari davanti al portiere; forse il mister dovrebbe schierarlo con i 2 classici marcatori.
Sabraoui  entra dalla panchina perche non è al meglio, forte mal di schiena, entra e dà la scossa ma è un pochino al di sotto delle sue prestazioni (proprio per il problema fisico)
Cassetta entra per una ventina di minuti e da una mano prima in fascia e poi in centro
Marchetto  pochi minuti in campo

Complessivamente la squadra gioca meglio quando pressa alto e tutta la squadra sale; nel secondo buono il gioco espresso dal 48 al 55 ma la squadra appariva comunque lunga in campo anche se ha disputato in quei momenti un’ottima gara.

Tra gli avversari buona prestazione di D’alessio e di Bono 

Nessun commento:

Posta un commento