domenica 12 gennaio 2014

PRIMA AMICHEVOLE DEL 2014






Al Campo Coni di Santhià va in scena la prima partita amichevole del 2014. l' 11 gennaio alle ore 15.00 sotto la guida dell'arbitro Zanetto, scendono in campo gli Erranti e la Santhiatese che nelle ultime settimane ha effettuato molti cambiamenti con 8 partenti e nuovi arrivati. Gli Erranti che hanno concluso la prima settimana di allenamento si presentano con 14 effettivi (sui 30 attualmente in rosa). Vari assenti per impegni famigliari e di lavoro, e alcuni infortunati. La formazione iniziale vede Cometto in porta, difesa a 4 con centrali Rivellino Cristian e Celoria e laterali Gallo Enrico e Oliaro,centrocampo a tre con Calai' vertice basso e Rivellino Massimiliano e l'esordiente Gasperin mezz'ali, con Bertolotti rifinitore alle spalle di Ferini Strambi e Arlone punta centrale. Giornata nuvolosa non particolarmente fredda. Nei primi 10 minuti si assiste al gioco del Santhià che ovviamente, dato il livello tecnico si fa preferire, ma gli Erranti in qualche occasione tentano qualche rovesciamento di fronte. La difesa dei vercellesi tiene e spesso mette gli avversari in fuorigioco. La partita si sblocca con un calcio di punizione al 15° dal limite che Paolucci insacca con un tiro a giro sopra la barriera. Cinque minuti dopo al 20" su una palla vagante in area Zanetti raddoppia con un goal all'angolino. Passa solo 1 minuto e un rilancio dalla difesa di Gallo, arriva sui piedi di Arlone al limite dell'area. L'attaccante viene anticipato dall'avversario diretto che nel tentativo di rinviare la palla sulla pressione di Arlone gli fa carambolare il pallone addosso; a questo punto Arlone si porta il pallone in avanti e quasi sul fondo scarica un diagonale sotto la traversa, un classico goal tipico dell'attaccante vercellese. A questo punto gli Erranti ci credono e tentano qualche azione anche partendo da centrocampo, ma è il Santhià ad avere il pallino del gioco e dopo 10 minuti con una doppietta in due minuti chiudono il match; gli Erranti tentano la difesa piuttosto alti e vengono infilati dai veloci 3 attaccanti della Santhiatese, i due goal sempre di Paolucci e Zanetti scaturiscono da azioni in velocita' al dila dei difensori ospiti.
Nel secondo tempo entrano Coppo al posto di Cometto,  Procchieschi al posto di Arlone, e Brunoni al posto di Celoria, senza particolari cambi di ruoli, solo si passa a un 4 5 1 con Gallo e Rivellino Cristian centrali e Bertolotti e Ferini Strambi esterni nel centrocampo a 5. Ne deriva una protezione della difesa maggiore e infatti il Santhià fa più fatica a penetrare soprattutto dalle fasce. Nonostante cio' riesce a realizzare ancora due segnature, una, la più bella della giornata con un tiro sotto l'incrocio del solito Paolucci al 10 e l'altro con un tap in di Maimone al 20° su sgroppata dalla linea di centrocampo vicino alla linea laterale di Paolucci che ha eluso il tentativo di anticipo a centrocampo di un difensore e si e' involato verso la porta avversaria.


Formazione GS ERRANTI   cambi volanti
Cometto (36 Coppo), Gallo E. (61 Rivellino Cr), Celoria (36 Brunoni), Rivellino Cristian (48 Celoria), Oliaro, Calaio, Rivellino Max, Gasperin, Bertolotti, Ferini Strambi (54 Arlone), Arlone (36 Procchieschi)



Nessun commento:

Posta un commento