giovedì 11 aprile 2013

RESOCONTO RIUNIONE DEL 9 APRILE 2013

Riunione del 9 aprile 2013  Ore 22.30   Pizzeria Anima e Core - Cascine Stra' - Vercelli

Presenti:
Presidente:  Gallo Enrico
Vice presidente: Ferrara Andrea
Segretario : Coppo Luca
Consiglieri:  Calaio Mirko , Berardi Achille, Bergamasco Denis, Rivellino Massimiliano, Pavan Luciano

Argomento all'ordine del giorno:
- Analisi Stagione in corso 2012/2013
- Idee per stagione Csi  2013/2014.

Prende la parola il Presidente Gallo Enrico il quale illustra brevemente la situazione economica della società, fornendo ai presenti il dettaglio dei versamenti effettuati dagli atleti/soci della Societa' Sportiva dal loro ingresso in Società ad oggi. Illustra anche le spese annuali sostenute e previste per la stagione prossima, e termina l'intervento illustrando la necessità per la stagione che va ad iniziare, di provvedere a versare all'inizio tutta la quota annuale, per poter ben pianificare tutta la stagione e in qualche modo "vincolare" gli stessi giocatori a mantenere l'impegno.

Prendono la parola a questo punto anche gli altri partecipanti alla riunione, per primo Berardi Achille, il quale dice che e' importante che alla guida tecnica della squadra rimanga Enrico, unico in grado di poter garantire a tutti i componenti della squadra di giocare anche se con minutaggio diverso. L'importante e' che chi viene e che da' l'adesione al progetto sia anche meritevole e che sia rispettoso verso i compagni e faccia gruppo.

Successivamente prende la parola Mirko Calaio' il quale sostiene che sarà complicato fare la squadra il prossimo anno se viene resa obbligatoria la quota anticipate completa (senza specificare la propria disponibilità); sostiene che qualcuno potrebbe non essere d'accordo.

Prende poi la parola Bergamasco il quale dice che il problema vero non è tanto il versamento della quota che nei fatti supererebbe di soli 20 euro quella della stagione in corso, ma e' il fatto che quest'anno, rispetto al passato c'e stata complessivamente meno voglia rispetto agli anni scorsi, e che e' importante e fondamentale recuperare da parte di tutti quella voglia di fare bene e di fare allenamenti seri e dare retta.

Anche Rivellino sostiene più o meno le stesse cose, dicendo che ci vuole più unità.

Si discute anche del problema verificatosi quest' anno di nuovi tesserati che dopo qualche mese hanno abbandonato la squadra e tutti sono abbastanza d'accordo nel dichiarare che non si sono inseriti (almeno uno) per mancanza di umilta'.

Pavan da disponibilità per fare il mister almeno per il venerdì, il Presidente vista la sua "amicizia" con gli arbitri, dichiara che non si puo' correre questo rischio, dichiarando che la ragione d'essere del gruppo GS ERRANTI e' quella del comportamento corretto, e la Coppa Disciplina rappresenta sempre un obiettivo importante; le eventuali squalifiche di allenatori e dirigenti sono molto più penalizzanti rispetto a quelle dei giocatori. Il Presidente da comunque disponibilità a Pavan di aiutarlo, nel compito di allenatore, con consigli e ruolo da vice allenatore, ma con compiti principali di giocatore possibilmente corretto nel comportamento verso la classe arbitrale.

Dopo due ore di colloquio e interventi di tutti, si giunge a qualche conclusione e cioè:
- modifica nella tempistica del versamento della quota , tipo meta' al tesseramento e meta' a dicembre
- verifica in ciascun giocatore della effettiva voglia di giocare ancora al pallone, che e' l'unica condizione per poter ancora fare una squadra competitiva;
- inoltre il Presidente chiede a tutti i presenti di poter valutare l'ingresso nella squadra di 3/4 giocatori volenterosi, possibilmente bravi a giocare che possano capire lo spirito della squadra e accettare le regole della stessa.

La riunione si chiude alle 00.30 del 10 aprile 2013



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Vercelli 10 aprile 2013,   ore 20.00

Il Presidente esaminati i resoconti della riunione, propone a tutti gli atleti le seguenti soluzioni:

- bilancio preventivo per la stagione 2013/2014: 4.000 euro solo per la gestione ordinaria; eventuale abbigliamento sportivo da valutare a parte.

PRIMA ROSA
- scelta di 18 giocatori , che dimostrino in questo finale di stagione voglia di giocare , motivazioni di gruppo, dimostrazione di fedeltà alla squadra, voglia di condividere obiettivi comuni e storici per la squadra Erranti , giocare con spirito di divertimento, coniugare divertimento alla ricerca comunque del massimo risultato, mantenendo la caratteristica di squadra fair play. Questi giocatori si impegnano a versare la quota di euro 120,00 al tesseramento (100 più 20 cartellino). La differenza (80 euro) a Natale; se uno vuole paga tutta la quota subito. Il mister, garantira' in ogni caso una certa rotazione (non si puo garantire lo stesso minutaggio a tutti), si mettera' in campo sempre una formazione competitiva e tutti avranno la possibilità di fare qualche partita da titolare. Se tra questi 18 giocatori vi e' qualcuno nuovo, all'atto del tesseramento dovra' allegare anche il certificato medico.

SECONDA ROSA
- oltre a questi 18 giocatori, se vi sono altri atleti che vogliono unirsi al gruppo, possono farlo nella seguente forma, possono partecipare agli allenamenti (anche chi fa allenamento deve tesserarsi) con una quota di euro 20 euro all'atto del tesseramento (portando anche la visita medica)  e 50 euro ad ottobre e 50 euro al febbraio 2014. Questi giocatori potranno essere impegnati anche in campionato ma solo se non saranno disponibili per la partita i 18 giocatori della prima rosa (cioe' quelli della rosa iniziale). In pratica se all'allenamento saranno disponibili tutti, esempio i 18 giocatori più ' altri 3 del secondo gruppo, le convocazioni saranno 18 e se sono tutti disponibili saranno convocati i primi 18, se ne mancheranno ad esempio 2 saranno convocati i 16 della  cosiddetta prima rosa; eventuali due appartenenti al cosiddetto secondo gruppo potranno essere convocati ma con scarse possibilità di ingresso (avendo la priorità quelli della prima rosa) . Se saranno presenti 14 della prima rosa, potranno essere convocati 2 della seconda rosa.
All'interno della seconda rosa avranno la priorità quelli che si tesserano per primi e che partecipano agli allenamenti con impegno e rispetto delle regole; per fare parte sia della prima che della seconda rosa, ci si dovra' attenere alle scadenze dei versamenti; e' facoltà del Mister comunque valutare gli allenamenti e i rendimenti di tutti, condizione importante per fare le convocazioni e le fomazioni titolari (esempio , un giocatore della prima rosa, se fa allenamenti con polemica, senza voglia, con poco rispetto e poca voglia di dare retta, puo' anche non essere convocato).

Queste sono le mie proposte:
leggetele e provate a valutarle; alla prossima riunione si potranno discutere assieme.

Buona serata a tutti

-
-


Nessun commento:

Posta un commento